Come ci si candida?
Le domande d’iscrizione possono essere fatte da qualsiasi ragazza o ragazzo che stia affrontando o abbia affrontato una patologia di tipo oncoematologico e che abbia il permesso dai Medici di riferimento di partire. I ragazzi possono essere residenti in Italia oppure no, l’importante è che abbiano una completa comprensione della lingua italiana (per motivazioni puramente logistiche).
Al momento della partecipazione alla sessione i ragazzi possono essere in terapia attiva, in fase di mantenimento o fuori terapia (off therapy) da non più di quattro anni.
Tenendo conto che i posti disponibili ogni anno sono limitati, i ragazzi vengono scelti in base a requisiti sanitari essenziali alla partecipazione a campi estivi di questo tipo, senza discriminazioni di carattere economico, politico, sociale, etnico o religioso.
Si ricorda inoltre che il viaggio e l’organizzazione sono a carico di Piano C. L’unico impegno richiesto è una cauzione di 100€, come garanzia di interesse ed impegno, che verrà rimborsata al ritorno a casa dei partecipanti.
Come fare la richiesta?
Per inoltrare la candidatura a Piano C ti chiediamo:
- come CAMPER in partenza, di compilare il Google Moduli
- come VOLONTARIO/A, di compilare il Google Moduli
In caso di problematiche, scrivici una mail all’indirizzo ilpianoc@gmail.com con oggetto “Richiesta candidatura Stagione 2024 Piano C“. Risponderemo prima possibile alla mail che ci invierete.
Sarà successivamente piacere nostro contattarvi telefonicamente per fornirvi tutti i dettagli utili e rispondere ai vari quesiti. A seguito della chiamata vi inoltreremo la documentazione necessaria per effettuare la candidatura.
Siamo pronti anche quest’anno a fare una doppia Sessione, per questo nella fase di selezione vi verrà richiesta da subito quale la vostra preferenza o disponibilità per le sessioni.
- 28 giugno – 4 luglio 2024 con 10 ragazzi dai 13 ai 17 anni (accompagnati da 4 volontari italiani);
- 10 luglio – 16 luglio 2024 con 20 ragazzi dai 13 ai 17 anni (accompagnati da 7 volontari italiani).
Chi ha già partecipato?
Può fare domanda di iscrizione anche chi avesse già partecipato nelle precedenti edizioni.
In linea generale si cerca di dare precedenza a chi ancora non ha mai preso parte a quest’avventura, ma l’invito che facciamo a coloro che hanno già partecipato è quello di provare ad inviarci comunque la richiesta, poi si vedrà in base anche al numero di domande d’iscrizione.